03-11-2015

RISCALDATEVI CON LE NUOVE RICETTE DI NOVEMBRE

Siamo ormai ad autunno inoltrato e il freddo inizia a farsi sentire. Complice il cambio dell’ora e le giornate che si sono accorciate, cresce la voglia di chiudersi in casa e godersi la tranquillità nel tepore del proprio focolare.

Su quali piatti puntate in questa stagione per riscaldarvi le ossa e il cuore? Ecco le nostre proposte per recuperare il piacere di stare in compagnia dei propri cari e difendersi dai primi freddi.

Uno stuzzicante Soufflé al Gorgonzola DOP Piccante insaporirà i vostri pranzi con gli amici. Perfetto per gli aperitivi davanti al camino o alla tv, il Soufflé può diventare un comodo pasto per la pausa pranzo in ufficio. Dalle note saporite e decise, vi avvolgerà con il suo gusto intenso.

Trasferiamoci oltralpe per una ricetta tipica dei nostri cugini francesi, la Tartiflette. Rivisitata da Ciresa con il suo prodotto più significativo, il Taleggio DOP, vi trasporterà immediatamente nella calda atmosfera di uno chalet in montagna.

Formaggi emblematici della Ciresa, Cimonino e Montanaro vi conquisteranno per il loro gusto vivo e saporito, esaltato ancora di più se consumati con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spruzzata di pepe.

Vi aspettiamo il prossimo mese con le ricette invernali!