12-02-2007

"MELA VERDE" IN VALSASSINA E DALLA "CIRESA" PER RACCONTARE IL TALEGGIO

La scorsa settimana, la troupe di "Mela Verde", popolare trasmissione in onda su Retequattro la domenica a mezzogiorno, ha pacificamente invaso la Valsassina per raccontarne uno dei suoi prodotti più pregiati, il taleggio.
La troupe, dopo un briefing svoltosi all'Albergo Gnocchi di Cortenova (che ha ospitato tutto il gruppo), ha iniziato, raggiunta dalla conduttrice Gabriella Carlucci, a "girare" un racconto che ha spaziato dalle operazioni in stalla alla vita sugli alpeggi fino ad arrivare alla cucina ed alla tavola.

Molte sono state le riprese all'interno della Ciresa Formaggi di Introbio, sotto gli occhi attenti dei titolari e, in particolare, di Vittorio Ciresa che ha spiegato le varie operazioni filmate; nello stabilimento, gli operatori di Mela Verde si sono soffermati particolarmente sulle fasi di salatura e stagionatura.

Per la nostra Azienda si è trattato di un'occasione di grande rilievo.
Siamo stati onorati di essere stati scelti per rappresentare una Valle con la sua storia ed aver potuto concretamente concorrere a testimoniare la tradizione di un prodotto che la rappresenta in tutto il mondo.